Daniela T. (Pordenone)
Ad un livello più intimo, il ragazzo dice: quando una ragazza non ha ancora avuto rapporti è più chiusa, non è disinibita, sessualmente è ancora all’abc, e io preferisco divertirmi con una ragazza più navigata. Quindi l’essere una bella ragazza, curata, intelligente, con profondità di sentimenti, interessa poco se l’obiettivo è solo quello di divertirsi. Per fortuna esistono anche ragazzi e uomini che sanno apprezzare queste qualità: si tratta di avere la pazienza di trovarli, senza farsi prendere dall’ansia né da un sentimento di esclusione o di inferiorità.
Nell’attesa, organizzati una vivace vita da single: con scuola di ballo, danza, teatro, musica, inglese, volontariato. Attività che ti aiuteranno ad acquisire maggiore confidenza con il tuo corpo, sensualità, buon umore, consapevolezza di te e cultura personale, oltre ad aprirti a persone con gusti e interessi diversi. In discoteca puoi trovare (solo) ragazzi che hanno voglia di divertirsi. In altri ambienti, è più facile incontrare persone che hanno il tuo spessore e il tuo gusto per un progetto di vita di qualità. Ciao!
Prevenire e curare – Quando la paura dell'intimità fisica nasconde un problema
- Una semplice visita con un ginecologo esperto in queste tematiche può tranquillizzare sul problema che potrebbe rendere difficile in futuro un’intimità serena.